Nel mese di ottobre 2013 easyJet ha cancellato 179 voli rispetto 27 cancellati nel mese di ottobre 2012. L'aumento delle cancellazioni è stato in gran parte determinato dagli scioperi dei controllori del traffico aereo presso gli aeroporti francesi e italiani.
1Rappresenta il numero di posti venduti. I posti venduti includono anche quei passeggeri che non si sono presentati all'imbarco poiché easyJet non rimborsa i biglietti acquistati e i passeggeri no-show non hanno diritto a cambiare il proprio biglietto o a chiedere un rimborso dopo che il volo é già partito. Questi dati includono anche i posti assegnati a scopi promozionali e i posti utilizzati dallo staff per motivi di lavoro.
2Rappresenta il numero di passeggeri proporzionalmente al numero di posti disponibile per passeggero. Il load factor non é stato ponderato in funzione degli effetti dovuti alla lunghezza dei voli.
Informazioni su easyJet:
easyJet è il primo network di trasporto aereo in Europa grazie a una presenza di primo piano sulle prime 100 rotte in Europa. easyJet opera oltre 600 rotte tra più di 130 aeroporti in più di 30 Paesi. Più di 300 milioni di Europei vivono a un’ora di distanza da un aeroporto easyJet, più di qualsiasi altra compagnia.
Per easyJet la sostenibilità è molto importante. easyJet investe nelle più recenti tecnologie, opera efficientemente e riempie la maggior parte dei posti disponibili. Ciò significa che ogni passeggero easyJet emette il 22% di CO2 in meno rispetto a un passeggero di una compagnia aerea tradizionale che vola sulla stessa rotta.